COMPRARE CASA ALL’ASTA CONVIENE

In attesa del secondo figlio? Un matrimonio in vista? Potrebbe essere arrivato il momento giusto per trasferirti in un immobile più spazioso, in grado di soddisfare le nuove esigenze familiari. Se il prezzo degli immobili nella tua zona ti frena sappi che in tutta Italia ci sono attualmente numerosi immobili in vendita a prezzi bassi e con grandi metrature, in buono stato e pronti per un nuovo proprietario: si tratta degli immobili all’asta.

Il primo vantaggio che si ottiene acquistando un immobile all’asta è di carattere economico. Un immobile messo all’asta solitamente ha un prezzo inferiore rispetto al valore di mercato. Non è disponibile però una valutazione esatta del possibile risparmio ottenibile dal comprare una casa all’asta. Il prezzo di una casa all’asta è infatti più basso mediamente del 20 per cento e se il bene non viene assegnato alla prima vendita, nelle successive può essere ulteriormente ribassato, fino al 50 per cento alla quarta asta che va deserta. Il profitto che si può conseguire dipende dalla conoscenza del mercato immobiliare, dai lavori di ristrutturazione necessari e dalle possibili pendenze sull’immobile.

Comprare una casa all’asta permette di risparmiare. É un dato di fatto che nessuno può contestare. Ma di quanto esattamente? E quali sono i motivi per cui il risparmio è così evidente?

Quanto si risparmia alle aste giudiziarie

Che si tratti dell’abitazione principale o seconda casa al mare o in montagna, molte persone decidono di acquistare l’immobile all’asta. Questo perché, dati alla mano, il risparmio rispetto al mercato tradizionale è davvero notevole: anche il 50% del valore della casa. Grazie ai prezzi inferiori e della possibilità di usufruire dei bonus per la ristrutturazione, pian piano le vendite giudiziarie stanno diventando un canale alternativo alle classiche agenzie immobiliari o compravendite tra privati.

Aste giudiziarie, quanto si risparmia veramente?

Con le aste, variazioni regionali, si risparmia tra il 30-40%. Ed il risparmio si percepisce maggiormente nelle città metropolitane come Milano, Roma e Bologna (fino a picchi del 60%). Da una analisi condotta a livello nazionale gli immobili residenziali venduti all’asta, partendo dalla valutazione e confrontando il prezzo di aggiudicazione, il risparmio medio supera il 40%.

 

Per molte persone potrebbe essere la possibilità di comprare la casa perfetta per la propria famiglia che altrimenti non si sarebbero mai potuti permettere! Rivolgiti a Luffarelli Aste Immobiliari al numero 06.96.43.05.15 oppure scrivi all’indirizzo info@luffarelliasteimmobiliari.it. Visita la nostra sezione immobili Immobili all’asta

Lascia un Commento