COMPRARE CASA ALL’ASTA: SCOPRIAMO I VANTAGGI E COME FUNZIONA

Le aste giudiziarie rappresentano ottime opportunità per acquistare diversi beni tra cui anche case e immobili commerciali o industriali. Comprare casa all’asta comporta un vantaggio importante: permette di risparmiare notevolmente sul prezzo di mercato degli immobili.

Comprare casa all’asta è possibile, affidati ad un esperto e potrai realizzare un vero e proprio affare rispetto al prezzo normale di mercato. Chiunque può acquistare una casa in questo modo, e gli immobili hanno caratteristiche accessibili in modo trasparente, poiché viene effettuata una perizia all’origine, ovvero prima che l’immobile venga proposto in vendita. Per partecipare è necessario informarsi su questo genere di compravendita, leggere bene i termini e le condizioni per partecipare, per non incappare in brutte sorprese. Esistono diversi tipi di aste immobiliari: scopriamo come comprare casa all’asta e cosa sapere sulle aste immobiliari.

L’asta immobiliare è la procedura che si pone a conclusione di una procedura giudiziaria, che vede nell’asta il momento di liquidazione di un immobile, al fine di ricavarne liquidità, con cui soddisfare i creditori. Si tratta di fatto di una vendita forzata per far rientrare i creditori dell’esecutato delle somme dovute.

Gli effetti principali che derivano da una vendita forzata all’asta sono individuati dall’art. 2019 c.c.. che prevede tra l’altro di procedere alla liquidazione di un immobile, con l’intento, in genere, di soddisfare l’interesse di un creditore.

Per saperne di più continua a seguire il blog di Luffarelli Aste Immobiliari oppure chiama Luffarelli Aste Immobiliari. Prenota una consulenza chiamando il numero 06.96.43.05.15 oppure scrivi all’indirizzo info@luffarelliasteimmobiliari.it. Visita la nostra sezione Immobili all’asta

Lascia un Commento