ASTA IMMOBILIARE, COME OTTENERE LE CHIAVI DELLA CASA

Ti sei aggiudicato una casa all’asta ed hai ottenuto e registrato il decreto di trasferimento? A questo punto avviene la consegna delle chiavi della casa. Ma a chi vanno chieste le chiavi dell’immobile aggiudicato all’asta giudiziaria?

Esistono due possibilità: chiederle direttamente al debitore oppure al custode eventualmente nominato dal tribunale, il quale provvederà all’esecuzione dello sfratto nel caso in cui l’immobile fosse ancora occupato e chi ci abita dentro non abbia alcuna intenzione di liberare i locali.

Al momento della consegna delle chiavi verrà sottoscritto l’apposito verbale. L’aggiudicatario ha il diritto (anche se non esiste alcun obbligo in proposito) di pretendere che nel verbale siano indicate le condizioni in cui viene consegnato l’immobile, allegando magari qualche foto se fosse necessario, e le eventuali difformità tra la perizia e lo stato della casa.

Se vuoi maggiori informazioni su come partecipare ad un’asta consulta il nostro sito o facci sapere cosa stai cercando, saremo noi a contattarti non appena avremo un immobile adatto alle tue esigenze. Prenota una consulenza chiamando il numero 06.96.43.05.15 oppure scrivi all’indirizzo info@luffarelliasteimmobiliari.it. Visita la nostra sezione immobili Immobili all’asta

Lascia un Commento