ASTE GIUDIZIARIE: QUANTO SI RISPARMIA?

Case all’asta a Roma, Milano, Velletri, Pomezia, Anzio, Nettuno, Genzano di Roma.

Comprare una casa all’asta permette di risparmiare. É un dato di fatto che nessuno può contestare. Ma di quanto esattamente? E quali sono i motivi per cui il risparmio è così evidente?

Quanto si risparmia alle aste giudiziarie

Che si tratti dell’abitazione principale o seconda casa al mare o in montagna, molte persone decidono di acquistare l’immobile all’asta. Questo perché, dati alla mano, il risparmio rispetto al mercato tradizionale è davvero notevole: anche il 60% del valore della casa.

Grazie ai prezzi inferiori e della possibilità di usufruire dei bonus per la ristrutturazione, pian piano le vendite giudiziarie stanno diventando un canale alternativo alle classiche agenzie immobiliari o compravendite tra privati.

Aste giudiziarie, quanto si risparmia veramente?

Con le aste, variazioni regionali, si risparmia tra il 30-40%. Ed il risparmio si percepisce maggiormente nelle città metropolitane come Milano, Roma e Bologna (fino a picchi del 60%).

Da una analisi condotta a livello nazionale gli immobili residenziali venduti all’asta, partendo dalla valutazione e confrontando il prezzo di aggiudicazione, il risparmio medio supera il 40%.

Perché si risparmia comprando una casa all’asta?

Il motivo principale per cui comprando all’asta si risparmia è dovuto al prezzo di aggiudicazione. La base d’asta – stabilita dal perito del tribunale – è nettamente inferiore al valore di mercato, questo perché la cifra viene decisa per coprire i debiti dell’esecutato.

Sono molto frequenti le aste deserte, quelle in cui non si presenta alcun offerente. Questo determina un ulteriore ribasso, perché ad ogni esperimento di vendita il giudice può diminuire la base d’asta del 25%.

Se hai deciso di approfittare di questo grande risparmio nell’acquisto di un immobile chiama Luffarelli Aste Immobiliari, risponderemo ad ogni tuo dubbio. Prenota una consulenza chiamando il numero 06.96.43.05.15 oppure scrivi all’indirizzo info@luffarelliasteimmobiliari.it. Visita la nostra sezione immobili Immobili all’asta

Lascia un Commento