VINCERE UN’ASTA GIUDIZIARIA? SCOPRI COME!

Le aste giudiziarie, procedure previste dalla legge in caso di morosità, attirano numerosi partecipanti ma solo uno può aggiudicarsi il bene.

Vediamo come riuscire a vincere un’asta giudiziaria. La prima domanda da porsi è quanto offrire? Ad un’asta, per legge, non si può offrire meno della cifra minimo. L’offerta minima quindi è da considerarsi l’offerta di partenza, la base al di sotto non puoi andare perché l’offerta diventerebbe inammissibile.

A questo punto occorre valutare se all’asta parteciperanno altri concorrenti, in questo caso sarete tutti chiamati ad una fase denominata “Gara tra gli offerenti”. Nella gara tra gli offerenti tutti dovrete “rilanciare”, gli uni sugli altri, partendo dall’offerta più alta presentata. Se all’asta avrai partecipato da solo ti aggiudicherai l’immobile al valore da te offerto.

Pertanto se hai offerto un valore pari all’offerta minima dovrai corrispondere solo quello. In ogni caso quindi, semplicemente, non ha “senso” offrire più dell’offerta minima, ti esporresti solo al rischio di pagare di più di quanto dovuto nel caso in cui dovessi essere l’unico offerente. Del resto, se dovessero esserci altri concorrenti avresti comunque diritto di “rilanciare” senza problemi, partendo dall’offerta più alta presentata.

Se hai dei dubbi su come procedere ti consiglio di essere seguito da un esperto di questo tipo di attività. Affidati ad un avvocato esperto in diritto delle aste giudiziarie, un professionista che saprà consigliari e guidarti attraverso le varie fasi dell’asta immobiliare. Il fai da te in questi casi è pericoloso, protesti incappare in gravi rischi anche di particolare rilevanza giuridica.

Se desideri essere seguito e partecipare così in tutta sicurezza ad un’asta immobiliare per aggiudicarti la tua prima, la sede della tua azienda, la tua casa al mare oppure un immobile da affittare, contatta la Luffarelli Aste Immobiliari.

 

Affidati ad un professionista esperto, chiama Luffarelli Aste Immobiliari e risponderemo ad ogni tua domanda, prenota una consulenza chiamando il numero 06.96.43.05.15 oppure scrivi all’indirizzo info@luffarelliasteimmobiliari.it. Visita la nostra sezione Immobili all’asta

Lascia un Commento